Dott.ssa Gioia Marzi

Psichiatra

La Dott.ssa Gioia Marzi è nata a Roma il 30 maggio 1952.

Psichiatra e micropsicoanalista, dal 1980 al 2018 ha lavorato presso il Dipartimento di Salute Mentale di Frosinone  dapprima come specialista del CSM. Dopo aver vinto il concorso di Aiuto Psichiatra è stata Responsabile del Day Hospital; poi del SPDC presso l’ospedale di Frosinone.  Dal 2005 al 2018 è stata  responsabile del Servizio per i Disturbi Alimentari. È stata docente di Psichiatra presso il corso di  laurea in Infermieristica dell’Università La Sapienza.  È docente presso il corso su Le Basi della Micropsicoanalisi presso l’università di Psicoanalisi di Mosca.   Ha svolto attività di formazione dal 1983 a tutt’oggi, in particolare per i Disturbi Alimentari, per le Giornate di Formazione in Micropsicoanalisi a di Capo d’Orlando, presso le Giornate di Formazione di Psicopatologia fenomenologica di Ascoli Piceno e con la ONLUS La Sirena, associazione nata durante la sua responsabilità del Servizio DCA a Frosinone.

Ha una vasta esperienza di psichiatria forense in materia di violenze e abusi sulle donne e sui minori presso il Tribunale di Frosinone.

Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, collabora con la rivista Psicoanalisi e Scienza (www.pdicoanalisi.it) dal 1999.

Ha pubblicato “Stalking” presso Sovera ed. (2009)

È stata Responsabile della SRSR La Margherita di Terracina, struttura deputata alla riabilitazione di pazienti psichiatrici.

Esercita la professione a Frosinone.